Dal 1948
La prima attività della famiglia Cappelletto ebbe inizio nel Gennaio 1948, anno in cui i fratelli cominciarono a partecipare quotidianamente ai Mercati di varie città, ampliando ed approfondendo le loro conoscenze sul prodotto, sulle esigenze dei clienti e sul territorio.
Nel 1954 decisero di aprire il primo negozio a Noale, esperienza positiva che li spinse ad intraprendere una serie di nuove aperture dislocate tra Veneto e Friuli Venezia Giulia: Marghera, Mestre, Mogliano Veneto, Treviso, Lignano Sabbiadoro, Pordenone, Bassano Del Grappa, Padova.
1996 - 2006
Nel 1996 Renzo Cappelletto, ultimogenito dei fratelli, con l’aiuto della moglie Patrizia prende in gestione i negozi di Mestre. Successivamente entra ufficialmente in scena anche la seconda generazione con l’ingresso in azienda dei figli Marco e Michela.
Renzo, prima della sua prematura scomparsa, assieme al suo staff, ha sempre sostenuto la continua ricerca di nuovi Brands seguendo i trend del momento e dando sempre priorità alla qualità, al made in Italy ed alle esigenze del cliente.
2006 - 2020
Oggi Patrizia, Marco e Michela continuano la tradizione puntando a rendere i negozi Cappelletto di Mestre un riferimento per tutti i clienti che cercano un’ ampia scelta di calzature ed accessori di qualità, offrendo un servizio curato ed attento.
2024
La tradizione Cappelletto continua!
Dal 1 Ottobre 2024, anche il negozio Cappelletto di Pordenone passa alla gestione “Cappelletto Mestre” grazie al subentro di Marco e Michela che rilevano l’attività dalle cugine e decidono di dare continuità sulla Piazza Friulana.
Lo storico negozio di Piazzale XX Settembre a Pordenone fu aperto nel 1967 dallo Zio Gino Cappelletto e successivamente gestito dalle figlie Cristina e Daniela fino a Settembre 2024.